ANIME HEROES

L'ultima novità da parte di Bandai.

SAINT SEIYA ANIME HEROES
Ennesimo tentativo da parte del noto marchio giapponese.
Stavolta pare che il prodotto sia stato pensato più per avvicinare i giovani all'universo di Saint Seiya e, lo possiamo notare già dal prodotto stesso.
Simili ai Myth Cloth ma molto diversi su varie cose, scopriamole insieme.
I Myth Cloth sono pensati per i collezionisti, questi personaggi invece sono una buona e valida alternativa per chi non vuole spendere cifre alte, in più essendo tutta plastica si possono ricreare varie scene della mitica serie TV senza rischiare di rovinare il tutto.
Il problema è che sono troppo giocattolosi e, difficilmente chi fa i lavori scenografici userà questi prodotti, inoltre sono utili solo per avvicinare i propri figli a ciò che vedevamo noi da Bambini, nulla di più.
I Gold non sono affatto male, peccato però che potevano e dovevano fare di più.
Veniamo ai pro e contro di questa serie.
PRO:
- Molto carini esteticamente soprattutto i Gold, Seiya avendo pochi pezzi di armatura risulta poco carino, inoltre ha il viso troppo da bambino.
- Molto somiglianti sia ai Myth che, alla serie animata
- Personaggi abbastanza snodabili per varie pose action

CONTRO: 
- I set delle mani, sono troppo pochi e, non è possibile fare tutte le varie pose
- Le teste non sono rimovibili, i diademi non si staccano e gli elmi non si possono indossare
- Virgo non ha l'elmo "pecca grave a mio avviso"
- Non hanno i mantelli i Gold
- Sagitter non ha la fascia rossa in testa e nemmeno arco e freccia "pecca gravissima" considerando che è tutta plastica, mettere un arco e freccia non costava nulla
- Gemini ha l'elmo ma non si può indossare, inoltre la versione Ghost sarebbe stata più azzeccata e sicuramente da aggiungere
- Pare si possano usare le mani dei Myth nel caso qualcuno voglia fare determinate pose come nella serie TV, ma ovviamente bisogna avere i Myth in primis e questo è controproducente.
- Ariete "in Italia non è ancora uscito" però comunque anche lui senza elmo "altra pecca grave"
- Virgo non ha i capelli aperti, quindi già risulta senza elmo, se poi lo si deve mettere nella posa di attacco, almeno i capelli potevano inserirli nel modo d'attacco
- Nessun Extra vario
- Nessuna garanzia che escano tutti i Gold e Bronze Saint, anzi per ora a parte Ariete non si hanno notizie sugli altri personaggi
Per carità io capisco che alla fine sono "giocattoli" però visto i costi in generale, cui sono abbastanza alti nonostante le vendite siano scarse "anche per questo motivo non sono ancora usciti tutti i personaggi" però ci sono troppi Contro che Pro. Vanno presi solo ed esclusivamente o per completezza o per far giocare i propri figli.
Si poteva fare meglio?

SICURAMENTE SI!!!!
Un vero peccato, a mio avviso ennesima occasione persa, come per i DD PANORAMATION cui anche questa serie rischia di fare la stessa fine, così come degli HK per i modellini Vintage.

Dossier a cura di: Frank Cat del gruppo Facebook: SAINT SEIYA VINTAGE LEGEND ITALIA

Vi lascio i link di tutte le recensioni fatte su questi modelli: